Baroque Works

Nella Baroque Works gli impiegati usano sempre nomi in codice e nessuno conosce e deve conoscere l'identità dell'altro, nessuno sa chi sia il capo e dove viva, devono sempre e solo eseguire gli ordini. Ogni missione viene sempre controllata dagli Unlukyies, Mr. Thirteen (Lontra misteriosa) e Miss Friday (Avvoltoio misterioso). Lo scopo della Baroque Works è quello di costruire la nazione ideale. Quando questa verrà formata chi ricopre una posizione più vicina a quella del Presidente avrà un compito più importante nella guida della nazione. Il Presidente della Baroque Work è Mr Zero e la sua compagna invece si chiama Miss All Sunday, l'unica a conoscerne l'identità.

 

Mr.0 - Miss All Sunday

Mr.1 - Miss Double Fingers

Mr.2

Mr.3 - Miss Goldeen Week

Mr.4 - Miss Merry Christmas

Mr.5 - Miss Valentine

Mr.7 - Miss Father Day

Mr.8 - Miss Monday

Mr.9 - Miss Wednesday

Mr.11

Mr.13 - Miss Friday

La Baroque Works è un'organizzazione criminale, il cui scopo sembra quello di creare una nazione ideale. Però il vero obiettivo di questa organizzazione è quello di conquistare il regno di Alabasta e ottenere attraverso la decifrazione di un Poignee Griffe l'arma di distruzione di massa Pluton. Soltanto il presidente e la vice presidente della Baroque Works sono a conoscenza del vero scopo, gli altri membri ne sono completamente ignari.
Questa organizzazione è composta da circa 2000 membri, divisi in Official Agents, Frontier Agents, Billions e Millions.

 

Capi dell'organizzazione
Mister Zero - Crocodile

 

Il capo della Baroque Works è Crocodile, un membro della Flotta dei Sette. Il suo reale scopo era quello di conquistare il regno di Alabasta, dopo aver scatenato una rivolta da parte del popolo contro il re. Grazie alla sua grande astuzia è quasi riuscito a impossessarsi dell'arma Pluton, ma i suoi piani sono stati sventati da Rufy, che è riuscito a sconfiggerlo nelle catacombe della capitale Alubarna, nonostante la potenza del nemico. Crocodile ha ingerito il frutto del diavolo Sand Sand, appartenente alla categoria rogia, grazie al quale è capace di trasformarsi in sabbia e di manipolarla.
E' attualmente detenuto ad Impel Down.

Miss All Sunday - Nico Robin

Prima di entrare a far parte della ciurma di Cappello di Paglia, Nico Robin era la vice presidentessa della Baroque Works, l'unica a conoscenza dell'identità del presidente e del suo reale scopo. Si schiera dalla parte di Crocodile in quanto è molto probabilmente l'unica persona ancora in vita in grado di decifrare i Poignee Griffe, ma mentre traduce quello di Alabasta, mente al membro della Flotta dei Sette per non svelargli il segreto dell'arma Pluton. E' in grado di usare il potere del frutto Fior Fior, che le consente di far crescere dove vuole le parti del suo corpo, come se fossero dei fiori.

 

Official Agents
Gli Official Agents sono i membri più forti della Baroque Works, sono accoppiati in un tandem composto da un uomo e una donna (tranne Mr Two), sono tutti fortissimi e ognuno di loro possiede un potere derivato da un frutto del diavolo, ad eccezione di Miss Golden Week, la quale però utilizza una tecnica molto singolare.
Sia gli Official Agents che i Frontier Agents hanno un nome in codice, per gli uomini il codice è un numero che va dal tredici allo zero, mentre per le donne è un giorno della settimana (nel caso dei Frontier Agents) o una particolare festività (per le Official Agents).
Team 1
Mister One - Das Bornes

 

E' un assassino molto conosciuto nel Mare Occidentale ed è il più forte membro della Baroque Works dopo Crocodile. Possiede il potere del frutto del diavolo Lama Lama, grazie al quale riesce a diventare d'acciaio e ad usare ogni sua parte del corpo come arma. Durante la battaglia ad Alubarna viene sconfitto da Zoro, il quale impara proprio in quell'occasione a tagliare l'acciaio.
E' attualmente detenuto ad Impel Down.

Miss Double Finger

Questa donna molto sexy è la proprietaria dello Spider Cafè, ha un modo di camminare piuttosto singolare, infatti ondeggia sempre con i fianchi, sinuosamente. Grazie al potere del frutto del diavolo Ago Ago è capace di trasformare il corpo, creando degli enormi aghi molto acuminati, dei quali si serve per combattere. Viene sconfitta da Nami, grazie all'aiuto del Sansetsukon.
Il suo singolare nome in codice si riferisce al Capodanno, che è il primo giorno di Gennaio (1/1). Il maestro Oda spiega che lui stesso indica con due dita (una per mano) il giorno del Capodanno.
E' stata liberata da Miss Golden Week in seguito alla sua cattura da parte della Marina.

 

Team 2
Mister Two - Von Clay

 

Questo singolare personaggio è l'unico official agent senza un partner femmina, in quanto è gay. Il suo nome indica una festività giapponese: il Bonkurei (questo termine è stato tradotto appunto Von Clay).
Ha mangiato il frutto del diavolo Mimo Mimo, che gli consente di trasformare il suo volto in quello di una persona che ha già toccato. Grazie a questa abilità riesce a mettere in difficoltà Sanji durante lo scontro ad Alubarna, assumendo le sembianze di Nami. Così come il cuoco della ciurma di Cappello di Paglia, la tecnica di Mister Two si basa sui calci, inoltre combatte danzando e compiendo molte piroette. Successivamente alla sua sconfitta decide di aiutare la ciurma di Rufy a fuggire da Hina, per questo gli è stata assegnata una taglia di 32 milioni di berry.
E' attualmente detenuto ad Impel Down.

 

Team 3
Mister Three

 

Viene affrontato da Rufy e la sua ciurma a Little Garden, isola dove era stato mandato per ucciderli. La sua tecnica di combattimento si basa sull'uso del frutto Dela Dela, grazie al quale manipola la cera. Una particolare tecnica turba la ciurma di Rufy durante il combattimento, infatti Mister Three è capace di creare statue di cera, e per poco non è riuscito a trasformare in sculture Zoro, Nami e Vivi.
E' attualmente detenuto ad Impel Down.

Miss Golden Week

 

E' l'unica Official Agent che non possiede un potere derivato da un frutto del diavolo, ma usa una particolare tecnica che si può confondere facilmente con il potere di un frutto, tantochè il Maestro Oda ha specificato nelle SBS che il suo è solo uno stile di combattimento unico. Questa sua abilità è la Colors Trap, che sfrutta l'utilizzo di pennello, tavolozza e colori per colpire l'avversario e cambiare il suo stato d'animo a seconda del colore scelto.
Miss Golden Week è la protagonista di una serie di mini avventure, durante le quali prova a liberare i membri della Baroque Works catturati dalla marina, riuscendo nel suo intento. Ma Crocodile e Mr One decidono di restare prigionieri per poi essere deportati ad Impel Down.
   

 

 

Team 4
Mister Four

 

E' un personaggio tanto forte fisicamente quanto stupido, infatti non viene mai visto parlare, ma si esprime solo con la parola "ngo". E' soprannominato "il battitore", perchè durante i combattimenti sfrutta il suo cane Lassiu per colpire delle palle esplosive con una mazza da baseball, dirigendole verso gli avversari con una velocità e degli effetti straordinari.
Il suo cane era in origine un fucile, che ha mangiato il frutto del diavolo Dog Dog, modello Bassotto, grazie al quale è diventato un bassotto sempre raffreddato. Le palle da baseball che colpisce Mister Four sono sparate da Lassiu quando starnutisce.
E' stato liberato da Miss Golden Week in seguito alla sua cattura da parte della Marina.

Miss Merry Christmas

Così come il suo compagno Mister Four, ha un modo di parlare singolare, abbreviando spesso le parole. Riesce a comprendere quel che dice Mister Four, e grazie alle sue risposte e i suoi commenti, alcune volte, si riescono a capire le frasi pronunciate dal compagno.
Ha mangiato il frutto del diavolo Mole Mole, appartenente alla categoria Zoo Zoo, che le permette di trasformarsi in una talpa umana, mettendo in serie difficoltà gli avversari del suo team: Chopper ed Usopp. Da come si può constatare in questo combattimento il suo stile di combattimento, unito a quello di Mister Four, potrebbe mettere in difficoltà moltissimi nemici, grazie a delle mosse combo.
E' stata liberata da Miss Golden Week in seguito alla sua cattura da parte della Marina.

 

Team 5
Mister Five

 

Viene inviato da Crocodile a Whiskey Peak, per uccidere Igaram e Vivi, in quanto loro due sanno della sua vera identità e che si cela lui dietro alla rivolta di Alabasta. Ha mangiato il frutto del diavolo Bom Bom, che gli ha dato l'abilità di rendere esplosiva ogni parte del suo corpo, ma nonostante ciò viene sconfitto facilmente da Rufy.
Aiuta Miss Golden Week nell'operazione di salvataggio degli Official Agents, infatti non avendo partecipato alla battaglia di Alubarna non è stato catturato dalla Marina.

Miss Valentine

Fa la sua comparsa a Whiskey Peak insieme al compagno Mister Five, e come il suo compagno mangiato un frutto del diavolo: il frutto Kilo Kilo. Grazie al potere di questo frutto può variare il proprio peso, diventando quindi o leggera come una piuma per librare in aria o pesantissima per schiacciare i suoi nemici, fino a un limite di dieci tonnellate. Viene sconfitta senza problemi insieme a Mister Five a Whiskey Peak.
Non avendo anche lei partecipato alla battaglia di Alubarna, aiuta Miss Golden Week a liberare gli altri Official Agents catturati dalla Marina.

 

Frontier Agents
Così come gli Official Agents, anch'essi sono suddivisi in coppie formate da un'uomo e una donna, ognuno con un nome in codice.
Team 6
Mister Six e Miss Mother's Day
Questi personaggi non vengono mai mostrati, l'unica informazione che si ha a riguardo è su Mister Six, che propose a Zoro di entrare a far parte della Baroque Works, ma lo spadaccino gli propose di entrare solo come capo. Naturalmente per Mister Six non era un accordo su cui discutere ed attaccò Zoro, il quale però lo sconfisse facilmente.
   

 

Team 7
Mister Seven

 

E' il cecchino della Baroque Works insieme alla sua compagna. Gli viene affidata la missione di controllare il cannone in cima alla torre dell'orologio di Alubarna, ma viene sconfitto da Vivi. La sua arma è una strana pistola che spara dadi.

Miss Father's Day

Ha un particolare modo di vestire, infatti dal suo abbigliamento sembra una rana umana e anche la sua pistola è a forma di rana. Le viene affidata la stessa missione del compagno Mister Seven, ma come lui viene sconfitta in un solo colpo da Vivi.

 

Team 8
Mister Eight

 

E' un infiltrato della organizzazione insieme a Vivi, con lo scopo di scoprire chi si cela dietro il nome di Mister Zero. Il suo vero nome è Igaram ed è il capitano delle guardie reali di Alabasta. Viene sconfitto da Miss All Sunday mentre finge di scappare travestito da Vivi per far fuggire la principessa da Whiskey Peak.

Miss Monday

 

Possiede una straordinaria forza fisica, ma viene sconfitta comunque facilmente da Zoro a Whiskey Peak. Una volta che ha scoperto l'identità di Vivi si schiera dalla sua parte ma viene sconfitta da Mister Five.

 

Team 9
Mister Nine

 

Indossa sempre una corona da re e combatte con delle mazze chiodate. E' il compagno di Vivi e dopo che scopre la sua vera identità si schiera dalla sua parte, ma così come è successo a Miss Monday, anche lui viene sconfitto da Mister Five.

Miss Wednesday

E' la principessa del regno di Alabasta, infiltrata nell'organizzazione insieme al fidato Igaram per scoprire chi si nasconde a capo della Baroque Works. Dopo essere riuscita a scappare da Whiskey Peak dove fa la sua prima comparsa si unisce alla ciurma di Rufy, che ha accettato di aiutarla a patto dell'esorbitante cifra di un miliardo di berry (cifra chiaramente stipulata da Nami). Si imbarca sulla Going Merry insieme al suo papero Karl, uno dei membri della squadra di anatre di Alabasta, le creature più veloci dell'intero regno.
A Whiskey Peak mostra il suo stile di combattimento: è molto agile e veloce, e sfrutta dei piccoli gioielli affilati attaccati a degli anelli che porta alle mani come armi da taglio.

 

Team 10
Mister Ten e Miss Tuesday
Questi personaggi non sono mai comparsi.
   

 

Team 11
Mister Eleven

 

Viene catturato da Smoker e rivela all'ex-capitano delle informazioni sulla Baroque Works. Successivamente prova a convincere dei Billiona a liberarlo, dato che Smoker lo aveva legato all'albero maestro della sua nave, ma loro lo uccidono, speranzosi di prendere il suo posto nell'organizzazione.

 

Miss Thursday
Non è mai comparsa.
   

 

Team 12
Mister Twelve e Miss Saturday
Questi personaggi non sono mai comparsi.
   

 

Unluckies
Mister Thirteen e Miss Friday

 

E' la coppia di messaggeri di Mister Zero, puniscono gli agenti che non svolgono bene il loro incarico e Mister Thirteen realizza i disegni delle persone pericolose per la Baroque Works. Sono sconfitti da Sanji nella casa di Mister Three a Little Garden.
I loro nomi, se uniti, formano le parole Venerdì Tredici.

 

Billions
I Billions sono 200 agenti sotto le dipendenze degli Official Agents.

 

Millions
I Millions sono il gruppo meno importante nella gerarchia della Baroque Works, è formato da 1800 agenti sparsi per il mondo che hanno il compito di riscuotere i fondi per l'organizzazione e reclutare nuovi membri.

 

Ciurma 2 anni dopo : Chi vi e' piaciuto di piu ?
Monkey D.Rufy
Roronoa Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Nico Robin
Franky
Brook
  

Tag Board

Affiliati

 
   http://eikichi.altervista.org/ 
http://www.gashbell.it/index.php  Naruto Millenium 
http://slamdunk.it/  http://ilregnodivegeta.blogspot.com/ 
   http://ragingsoulstudio.altervista.org/home.html 
Dragon Ball Forever Pirate King  </td One Piece Gold
naruto LINES One Piece Project  
http://fairytailplanet.jimdo.com/ CDZ Millenium
Pokemon The Best GTO The Great Site

TecnologyGames!

Statistiche estere

inserito il 20/02/2010

free counters

inserito il 08/04/2010