Eiichirò Oda

Al creatore di One Piece è d'obbligo un intervento nel nostro "modesto" sito.

 

Eiichirō Oda (Kumamoto, 1º gennaio 1975) è un autore di fumetti giapponese, noto principalmente per il manga One Piece, da cui è stato tratto anche un anime.

A 17 anni crea la sua prima opera, Wanted!, con la quale vince diversi premi, compreso un secondo posto al rinomato Tezuka Award. Questo gli garantisce un posto di lavoro per la rivista Weekly Shonen Jump, lavorando inizialmente come assistente di Shinobu Kaitani nella serie Suizan Police Gang e successivamente di Masaya Tokuhiro nelle serie Jungle King Tar-chan e Mizu no Tomodachi Kappaman, da cui risulta notevolmente influenzato sotto l'aspetto artistico, anche se l'autore a cui maggiormente si ispira rimane il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama.

A 19 anni lavora come assistente di Nobuhiro Watsuki nella realizzazione della serie Kenshin Samurai vagabondo, prima di vincere il Hop Step Award per nuovi artisti. In questo periodo disegna due storie brevi incentrate sul mondo dei pirati e intitolate Romance Dawn, che vengono pubblicate su Monthly e Weekly Shonen Jump tra il 1996 e il 1997. È sempre nel 1997 che, ancora su Weekly Shonen Jump, fa la sua prima apparizione One Piece, che in breve tempo diventa uno dei manga più famosi e più venduti, prima in Giappone, poi in tutto il mondo.

Nel 2007, insieme ad Akira Toriyama, realizza Cross Epoch, un manga nel quale vengono avvicinati, in una serie di brevi avventure, i personaggi dei rispettivi capolavori.

Ciurma 2 anni dopo : Chi vi e' piaciuto di piu ?
Monkey D.Rufy
Roronoa Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Nico Robin
Franky
Brook
  

Tag Board

Affiliati

 
   http://eikichi.altervista.org/ 
http://www.gashbell.it/index.php  Naruto Millenium 
http://slamdunk.it/  http://ilregnodivegeta.blogspot.com/ 
   http://ragingsoulstudio.altervista.org/home.html 
Dragon Ball Forever Pirate King  </td One Piece Gold
naruto LINES One Piece Project  
http://fairytailplanet.jimdo.com/ CDZ Millenium
Pokemon The Best GTO The Great Site

TecnologyGames!

Statistiche estere

inserito il 20/02/2010

free counters

inserito il 08/04/2010