La Marina

La Marina è una potenza militare sottostante ai comandi del Governo Mondiale. I componenti della Marina sono i marines, hanno il compito di mantenere l'ordine, seguendo un'idea di giustizia assoluta, la stessa parola giustizia è ricamata sulle loro divise.
I pirati sono considerati dalla Marina la più grande minaccia alla pace, infatti la ciurma di Cappello di Paglia è continuamente in contrasto con questa organizzazione.
Ci sono svariate sedi della Marina in tutto il mondo, i marines appartenenti alla sede centrale sono i più importanti: un Capitano di Vascello di una sede secondaria non è forte come un Capitano della sede centrale. I tre marines più forti sono gli ammiragli, che appartengono a una delle tre forze che regolano l'equilibrio del mondo, sono persone dotate di una forza inaudita, per questo sono il terrore di ogni pirata.
Ecco i vari elementi della Marina comparsi fino ad ora nel manga, sono ordinati per grado, dal più alto al più basso. Appartengono tutti alla sede centrale, fatta eccezione per Nezumi e Morgan mano d'ascia.

Componenti Marina:

 

Grand'ammiraglio
Sengoku il Buddha

 

E' il capo della Marina, viene anche chiamato il misericordioso. E' un personaggio enigmatico e si accompagna con una capra.

 

Ammiragli
Kuzan, soprannominato Aokiji (pavone blu)

 

E' un uomo alto più di due metri, possiede il potere del frutto Gelo Gelo (rogia) grazie al quale è in grado di congelare qualsiasi cosa. Fa la sua comparsa per la prima volta dopo la mini-saga di Foxy, dove attacca la ciurma di Cappello di Paglia.

Sakazuki, soprannominato Akainu (cane rosso)

Viene mostrato solo nei flashback di Nico Robin, infatti quando era ancora vice-ammiraglio partecipò al Buster Call di Ohara. E' un uomo freddo e spietato, infatti non esita a bombardare una nave di civili, sospettoso che si fossero imbarcati degli archeologi. Il suo volto è ancora sconosciuto: nei flashback indossa sempre un cappuccio.

Borsalino, soprannominato Kizaru (scimmia gialla)

Si hanno poche informazioni su di lui, si sa solo che possiede il frutto Pika Pika (rogia) grazie al quale può muoversi alla velocità della luce ed emettere raggi laser.
 

 

Viceammiragli
Monkey D. Garp

 

E' il nonno di Rufy, nonchè padre del rivoluzionario Monkey D. Dragon, possiede una forza straordinaria, con la quale riesce a lanciare gigantesche palle di cannone e può sferrare pugni in grado di danneggiare suo nipote. E' eccentrico ed impulsivo, è famoso per aver dato spesso la caccia a Gol D. Roger mettendolo anche in difficoltà.

Hagwor D. Sauro

Ex viceammiraglio della marina, che fa la sua comparsa nei flashback di Nico Robin. Durante un viaggio incontrò una nave di archeologi di Ohara, ordinò ai suoi soldati di lasciarli vivi ma questi li uccisero tutti eccetto Nico Olvia, la madre di Robin. Si oppose alla decisione di prendere parte al Buster Call di Ohara, quindi scappò dalla nave insieme alla prigioniera Olvia, per poi separarsi da lei in mare. Naufragò proprio sull'isola di Ohara, prima che avvenisse il Buster Call, dove conobbe Robin (ancora bambina). Grazie a lui la piccola archeologa si salvò dall'attacco della Marina.

Tsuru

E' una vecchietta misteriosa, che presiede la riunione a Mally Joa per trovare il sostituto di Crocodile, discutere dell'incontro imminente tra Shanks e Barbabianca e di Rufy e la sua ciurma.

John Giant

Compare per la prima volta quando a Rufy viene assegnata la prima taglia, mentre sta facendo un discorso sulla giustizia. In seguito è lui a coordinare il buster call su Enies Lobby richiesto da Spandam.

 

Viceammiragli del Buster Call di Enies Lobby
Yamakaji, Doberman, Onigumo, Momonga, Strawberry
Si hanno poche informazioni su questi personaggi, le poche che di cui si dispone sono le seguenti: Doberman conosce la storia di Rob Lucci e la racconta ai suoi soldati; Onigumo ha un'idea di giustizia simile a quella di Akainu e Morgan; Strawberry è un uomo d'onore, infatti decide di non attaccare Enies Lobby fino all'evacuazione di tutti i civili.
Yamakaji
Doberman
Onigumo

 

 

Momonga
Strawberry

 

 

Contrammiraglio
Non si conosce nessun membro della Marina con questo grado.

 

Commodoro
Smoker, soprannominato il cacciatore bianco

 

Ha sempre almeno due sigari tra i denti, dimostra di essere un valido combattente mettendo in serie difficoltà Rufy. Ha mangiato il frutto del mare Fum Fum che gli ha conferito il potere di trasformare il suo corpo in fumo. Entra in scena quando la banda di Cappello di Paglia è a Logue Town, iniziando così a dar loro la caccia. Gli viene attribuito il merito della cattura di Crocodile ad Alabasta e viene promosso da Capitano a Commodoro.

 

Capitani di vascello
Hina, soprannominata la gabbia nera

 

E' un'amica di lunga data di Smoker, è chiamata la gabbia nera perchè ha i poteri del frutto Lazo Lazo che le permettono di trasformare ogni parte del suo corpo in manette d'acciaio nere. E' ammirata dai suoi sottoposti Jango e Fullbody per la sua bellezza, la sua prima apparizione è durante la saga di Alabasta: le viene assegnato l'incarico di catturare la ciurma di Rufy, ma non ci riesce a causa di Mr Two, che aiuta i suoi nuovi amici a scappare in una scena strappalacrime.

Morgan mano d'ascia

Il Capitano Morgan era il comandante della base della marina dove era imprigionato Zoro, è spietato e faceva vivere i cittadini di Shelz Town in uno stato di continuo terrore. Al posto di una mano ha impiantata nel braccio destro una grossa ascia. Viene sconfitto da Zoro con l'aiuto di Rufy, dopodichè viene arrestato dai suoi stessi soldati ma riesce ad evadere mentre è consegnato al Viceammiraglio Garp in una saga delle mini avventure.

T-Bone

E' chiamato anche il "trancia navi", grazie alla sua grande abilità di spadaccino. Era incaricato di difendere uno dei vagoni del treno marino per scortare il CP9 verso Enies Lobby. Si preoccupa spesso per i suoi compagni e ha come obiettivo il compimento di 100 buone azioni al giorno. Viene sconfitto da Zoro quando il suo vagone si stacca dal resto del treno e cerca aiuto sulle rotaie.

Nezumi

Il Capitano Nezumi è un ufficiale della marina corrotto da Arlong. Sequestra i tesori accumulati da Nami e fa mettere la taglia di 30 milioni di Berry sulla testa di Rufy.

 

Capitani del Buster Call di Enies Lobby
Shuu, Sharinguru, Very Good
Questi capitani partecipano al Buster Call di Enies Lobby, non si sa molto di loro se non i loro poteri derivati dai frutti del diavolo, che ognuno di loro ha mangiato.
Il capitano Shuu ha i poteri del frutto Sabi Sabi, con il quale riesce ad arrugginire tutto ciò che tocca (è lui che distrugge la spada Yubashiri di Zoro).
Il capitano Sharinguru è il possessore del frutto Shari Shari, che gli consente di generare con il corpo delle ruote.
Il capitano Very Good, grazie al frutto Beri Beri, riesce a trasformare il suo corpo in palle per evitare gli attacchi fisici.
Shuu
Sharinguru
Very Good

 

 

Guardiamarina maggiore
Brandnew

 

E' l'unico personaggio che ricopre questo grado, è lui a fissare la prima taglia di Rufy.

 

Maresciallo
Tashigi

 

E' una spadaccina, si allena spesso con il commodoro Smoker, pertanto è sicuramente una valida combattente. Si è imposta l'obiettivo di sottrarre tutte le spade rare alle persone che non se le meritano, come i pirati. La sua fisionomia e il suo modo di pensare sono molto simili all'amica d'infanzia di Zoro: Kuina. E' stata promossa da Sergente Maggiore a Maresciallo in seguito agli avvenimenti di Alabasta, insieme a Smoker.

 

Sergente Maggiore
Koby

 

E' il primo personaggio della serie che incontriamo, è timido e insicuro, il suo più grande sogno è diventare un ufficiale della marina. Rufy diventa il suo più grande amico e insieme riescono a liberare Zoro, successivamente il ragazzo si arruola nella Marina, sotto l'ala del nonno di Rufy: il Viceammiraglio Garp. E' ricomparso nella serie alla fine dell'avventura ad Enies Lobby, è diventato un valido combattente e conosce una delle sei Rokushiki: il Soru.

 

Sergente
Hermeppo

 

E' un valido membro della marina, nonchè un abile spadaccino, infatti riesce a competere con Zoro in uno scontro durato pochi secondi. Nonostante ciò, Hermeppo ha un passato come figlio viziato dell'ex Capitano Morgan, sfruttava questa sua posizione per fare il gradasso, se qualcuno osava ribellarsi a lui se la doveva vedere col padre. Ha iniziato la sua carriera da Marine con il compagno Koby, con il quale fa coppia sotto l'ala del Viceammiraglio Garp.

 

Reclute (terzi ufficiali)
Fullbody

 

L'ex-Tenente Fullbody è il classico ufficiale di marina sbruffone e buono a nulla, viene sconfitto e malmenato da Sanji in due occasioni. Viene chiamato pugno di ferro perchè ha le nocche della mano ricoperte da dei punteruoli di ferro. Durante le mini avventure di Jango stringe amicizia con l'ex pirata, ma questa amicizia lo porta ad essere declassato. Ammaliato dal fascino di Hina passa al suo servizio.

Jango

L'ex capitano della ciurma di Kuro, dopo aver aiutato Fullbody a salvare una ragazza dalla banda di pirati del tulipano (durante la sua saga delle mini avventure) e dopo essersi innamorato di Hina, ha deciso di entrare in Marina.

Ciurma 2 anni dopo : Chi vi e' piaciuto di piu ?
Monkey D.Rufy
Roronoa Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Nico Robin
Franky
Brook
  

Tag Board

Affiliati

 
   http://eikichi.altervista.org/ 
http://www.gashbell.it/index.php  Naruto Millenium 
http://slamdunk.it/  http://ilregnodivegeta.blogspot.com/ 
   http://ragingsoulstudio.altervista.org/home.html 
Dragon Ball Forever Pirate King  </td One Piece Gold
naruto LINES One Piece Project  
http://fairytailplanet.jimdo.com/ CDZ Millenium
Pokemon The Best GTO The Great Site

TecnologyGames!

Statistiche estere

inserito il 20/02/2010

free counters

inserito il 08/04/2010