La rotta maggiore

 

 

Ecco qualche informazione sulla Rotta Maggiore (Grande Blu). Il mondo di One Piece è quasi completamente ricoperto dall'acqua, divisa in 4 mari dalla Rotta Maggiore e la striscia di terra ad essa perpendicolare, la Linea Rossa. La Rotta Maggiore è un fascia di mare dove si concentrano i più grandi pirati, perchè si dice che Gold Roger abbia lasciato il suo tesoro proprio su questa rota, più precisamente sull'ultima isola, Raftel. La Rotta Maggiore è raggiunngibile solo passando attraverso la Reverse Mountain, una montagna che si trova al punto di incontro tra la Rotta MAggiore e la Linea Rossa, per entrarci bisogna risalire un canale dove confluiscono tutte le correnti dei 4 mari. Cercare di introdursi nella Rotta Maggiori equivale a sucidarsi, infatti accanto alla Grande Navigazione ci sono due fasce di bonaccia, le Calm Belt, dove c'è assenza di correnti e venti e dove è concentrato un gran numero di mostri marini. Per navigare sulla rotta maggiore è indispensabile il LogPose perchè su ogni isola c'è un grande quantita di metalli che rende inutile la bussola, il LogPose invece registra il magnetismo di ogni isola per poter giungere a quella successiva; esistono anche degli Eternal LogPose speciali strumenti che hanno registrato il magnetismo di un'isola e che non registrano quelli di altre isole. All'inizio della rotta maggiore bisogna decidere quale dei sette campi magnetici seguire, comunque tutti e sette alla fine giungono a Raftel, l'isola finale della Rotta Maggiore dove si crede ci sia il tesoro di Gold Roger.

Le Mappe di One Piece

Il mondo di One Piece è quasi completamente ricoperto di acque che un solo continente separa in due parti. La Rotta Maggiore è situata su un' ipotetica fascia di mare perpendicolare al continente. In questa maniera si vengono a formare quattro oceani compresi tra continente e Rotta Maggiore. Il continente viene chiamato anche Red Line e la Rotta Maggiore Grand/Blu Line (in tv anche Grande Blu). La Rotta Maggiore è affiancata da due 'Calm Belt', ossia fasce di bonaccia: si tratta di zone in cui non tira vento, popolate da giganti mostri marini. Insomma, finire nella Calm Belt equivale quasi a morire. Per entrare nella Rotta Maggiore, Rufy ha dovuto attraversare La 'Reverse Mountain', una montagna su cui poggia un canale. Poiché le grandi maree dei quattro mari si incrociano nella Reverse Mountain, una volta entrati si è in balia delle acque e sbagliare nell' imboccare il canale significa sbattere contro la Red Line e distruggere l' imbarcazione.
Sulla Rotta Maggiore ci sono moltissime isole, ognuna così ricca di minerali che le bussole non funzionano. Perciò si usa uno speciale strumento, chiamato 'Logpose', in grado di registrare il magnetismo di ogni isola da usare poi come unico riferimento. All' ingresso della Rotta Maggiore si può scegliere tra sette campi magnetici, ma, da qualunque di questi si parta, si arriva automaticamente verso il punto in cui tali campi sono orientati: Raftel, l' ultima meta della Rotta Maggiore, dove arrivò Gold Roger e dove si dice che sia lo One Piece! 

 

 

Ciurma 2 anni dopo : Chi vi e' piaciuto di piu ?
Monkey D.Rufy
Roronoa Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Nico Robin
Franky
Brook
  

Tag Board

Affiliati

 
   http://eikichi.altervista.org/ 
http://www.gashbell.it/index.php  Naruto Millenium 
http://slamdunk.it/  http://ilregnodivegeta.blogspot.com/ 
   http://ragingsoulstudio.altervista.org/home.html 
Dragon Ball Forever Pirate King  </td One Piece Gold
naruto LINES One Piece Project  
http://fairytailplanet.jimdo.com/ CDZ Millenium
Pokemon The Best GTO The Great Site

TecnologyGames!

Statistiche estere

inserito il 20/02/2010

free counters

inserito il 08/04/2010