I Pirati Jolly Roger

I Pirati Jolly Roger sono stati gli unici a riuscir ad attraversare tutti i mari , il loro tesoro si suppone sia nascosto sull'Isola Raftel e prende il nome di One Piece , il mitico tesoro che ogni pirata insegue.

La loro nave era la Oro Jackson.

I componenti erano :

 

Il capitano alias il Re dei Pirati : Gold Roger , egli nacque a Rouge Town.

Roger mise insieme una ciurma con un cospicuo numero di elementi (della sua ciurma facevano parte anche Bagy il Clow e Shan ks il Rosso). La sua nave, la Oro Jackson, fu costruita dal leggendario carpentiere Tom, mentore di Iceburg e Franky. Visitò gran parte delle isole della Rotta Maggiore (se non tutte) e fu l'unico ad arrivare alla leggendaria Raftel. Visitò anche Skypiea facendo amicizia con Gan Forr e lasciò sul Poigne Griffe di Shandora un segno del suo passaggio.

Secondo quanto svelato da Silvers Rayleigh , il vice di Roger, in realtà quattro anni prima della sua esecuzione gli venne diagnosticata una malattia incurabile, ma giunto al Promontorio Futago prese nella sua ciurma Crocus, il guardiano del faro, che diventò il suo dottore personale e riuscì a tenere a bada la malattia ed il dolore di Roger. Fu grazie al suo aiuto che in tre anni riuscì ad arrivare in fondo alla Rotta Maggiore ed a venir proclamato Re dei Pirati.

L'anno seguente, dopo aver sciolto la sua ciurma, si recò alla Marina spontaneamente per farsi giustiziare. Il Governo Mondiale pensò di nascondere il fatto che Roger si fosse costituito, e affermò che fosse stata la Marina a catturarlo. L'esecuzione di Roger e le sue ultime parole però furono come una scintilla ed aumentarono a dismisura il numero di pirati, facendo accadere esattamente il contrario di ciò che era nei piani del Governo Mondiale.

Il Vice - Capitano : Silvers Rayleigh ( il Re Oscuro ) era il braccio destro di Gold Roger ma attualmente svolge la professione di rivestitore di navi sull'arcipelago Saboady e passa il suo tempo tra gioco d'azzardo e bevande alcoliche tanto da automettersi in vendita alle case d'asta di umani per spillare soldi al suo acquirente. Compare per la prima volta in un flashback di Bagy il Clown dove quest'ultimo discuteva con Shanks il Rosso su un inutile questione e dove Rayleigh li fermava picchiandoli entrambi. Di Rayleigh è accurato che è un possesore dell'Haki , infatti alla case dell'aste di umani usa la sua potente ambizione per far stramazzare tutte le guardie al suolo.

 

 Medico di bordo: Crocus è il guardiano del faro della Reverse Mountain situato all'interno della Rotta Maggiore. Nel capitolo 506 Silvers Rayleigh, il vice di Roger, spiega che Crocus divenne il medico di bordo della ciurma di Gol D. Roger per tenere a bada la malattia incurabile che lo affliggeva e permettergli di giungere fino in fondo alla Rotta Maggiore. Rufy cerca di convincerlo ad unirsi alla sua ciurma come dottore, ma questo rifiuta.

Compare per la prima volta all'interno di Lavoon, la balena che gli è stata affidata da Yorki, nello stomaco della quale ha una piccola casetta.

 

Mozzi della nave : Bagy il Clown e Shanks il Rosso erano mozzi sulla Oro Jackson e le uniche volte in cui li vediamo effettivamente sulla nave è quando nell'anime 8 , Bagy ricorda che Shanks ( secondo lui ) , gli avrebbe rovinato il sogno di farsi una nave tutta sua con il ricavato della vendita del Frutto del Diavolo e che poi avrebbe dovuto aspettare 10 anni per farsi una nave tutta sua ma Bagy dimentica che è stato Shanks a salvarlo dall'annegamento dato che Bagy , mangiato il Frutto del Diavolo,aveva perso la capacità di nuotare.La seconda volta che li rivediamo sulla nave è quando Shanks , sulla nave di Barbabianca nel volume 45 , ricorda una delle battaglie passate con Bagy sulla Oro Jackson.Dopo l'esecuzione del capitano Roger i 2 prendono strade diverse e si separano definitivamente.

Ciurma 2 anni dopo : Chi vi e' piaciuto di piu ?
Monkey D.Rufy
Roronoa Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Nico Robin
Franky
Brook
  

Tag Board

Affiliati

 
   http://eikichi.altervista.org/ 
http://www.gashbell.it/index.php  Naruto Millenium 
http://slamdunk.it/  http://ilregnodivegeta.blogspot.com/ 
   http://ragingsoulstudio.altervista.org/home.html 
Dragon Ball Forever Pirate King  </td One Piece Gold
naruto LINES One Piece Project  
http://fairytailplanet.jimdo.com/ CDZ Millenium
Pokemon The Best GTO The Great Site

TecnologyGames!

Statistiche estere

inserito il 20/02/2010

free counters

inserito il 08/04/2010